domenica 27 gennaio 2019

Be Kind!

È un delizioso viaggio cinematografico nel mondo della diversità. È un elogio alla gentilezza grazie a tutte le persone gentili che si conoscono e si scoprono guardando il film. É un film commovente come spesso é commovente la gentilezza. Il protagonista é un bambino gentile e unico.
Il film é un piccolo gioiello che ho visto grazie alla mia amica Helen Nonini che ne é executive e strategy producer. http://www.lets-be-kind.com/kindpeople/
Essere gentili é una delle cose più semplici al mondo, non costa nulla ma regala sorrisi. Dovremmo tutti provare sempre ad esserlo un po' di più. 

Mercoledì sera aeroporto di Heathrow...arrivo stanca morta dopo tre giorni di un corso intensivo in cui ci si fermava solo per mangiare o bere e avrò consumato 8 calorie in tutto 😳
Aereo un po' in ritardo, arrivo previsto poco prima di mezzanotte. Il brutto di Londra, tornando la sera, è che si deve aggiungere un'ora di stanchezza in più.
Salgo in aereo e non trovo facilmente posto per il mio trolley nelle cappelliere. Un signore, intento a leggere, chiama l'hostess e le fa notare che sopra di lui c'é una cappelliera occupata solo da cuscini e coperte della british airways e che spostandoli da un'altra parte ci sarebbe stato posto per il mio trolley. Lei lo fa, io sistemo la valigia, lo ringrazio e mi siedo due o tre file più avanti. 
Arrivati a Milano, anche in considerazione del ritardo, tutti si affrettano ad uscire e lui invece si ferma, prende il mio trolley e me lo porta due file più avanti. 
Non ci volevo credere ma lui era sereno, non voleva parlare o essere invadente...solo gentile. 

La gentilezza costa poco ma a me quella sera ha dato moltissimo.

Pensiamo ai piccoli gesti che non costano nulla: lasciare passare, alzarsi in metropolitana, ringraziare, sorridere. Insomma essere gentili. 

Buona domenica 

Nessun commento:

Posta un commento