mercoledì 7 agosto 2019

Mi ha cambiato la vita

Lo diciamo spesso, impropriamente, riferendoci a piccole cose del quotidiano, a piccoli miglioramenti. 
In realtà le cose che cambiano la vita dovrebbero essere le svolte epocali, i grandi cambiamenti come la nascita di un figlio, un trasferimento, una perdita importante.
Ma se la vita è fatta solo dei momenti importanti e memorabili che cosa è tutto il resto?
Io credo invece che la vita non sia fatta solo di quadrifogli, quelli che non li trovi mai perché pochi ne esistono.
La vita è fatta di tutti i giorni e i piccoli momenti, le piccole cose per assurdo (ma neanche tanto) hanno più importanza delle svolte epocali.

Se ho trovato una strada più breve per andare al lavoro che mi fa risparmiare tempo e mi evita code...quello mi cambia la vita.

Se elimino una piccola routine quotidiana che ritenevo necessaria ma iin fondo era solo un fastidio, quello mi cambia la vita.

Se mi opero agli occhi ..e finalmente ci vedo quello mi cambia la vita.

Se scopro di apprezzare qualcosa che prima non apprezzavo semplicemente perché non lo avevo mai provato, quello mi cambia la vita.

La vita te la cambia passeggiare al mattino, correre invece di andare in palestra, cercare gli occhiali sul comodino e ricordarti che ci vedi. Avere scoperto gli audiolibri e averne letti 18 in 3 mesi, andare al lavoro con il sorriso perché sei contento di quello che fai, tornare a casa e trovare la cena pronta, e tanto altro ancora.

Come diceva il grande Claudione, la Vita è adesso...non sprechiamo tempo ad aspettare svolte epocali ma partiamo da cambiamenti piccoli e perciò realizzabili. Il quadrifoglio potremmo non trovarlo mai e non perché siamo sfigati, semplicemente perché ce ne sono pochi 🍀

Nessun commento:

Posta un commento