martedì 29 maggio 2012

posta del cuore

niente di più lontano da me di una persona diplomatica ....però sono una buona ascoltatrice.
Negli ultimi mesi ho creato (così per caso) la mia peronalissima rubrica di posta del cuore.
Io amo scrivere, mandare e ricevere lunghe email. Credo sia molto meno invasivo di una telefonata e più profondo di un sms. A volte leggo e rileggo quello che scritto e quello che ho ricevuto. Una risposta data con calma e con il tempo necessario (non freneticamente scendendo da un taxi in corsa o cercando di non perdere il treno) è più attesa e di sicuro più gradita perchè più profonda e articolata.
Adesso si è aggiunto il messanger del BlackBerry, certo non  è una mail ma permette di chiacchierare senza disturbare altri (odio quelli che chiacchierano al telefono in metropolitana o in treno...urlando!!)e soprattutto di essere multitasking come solo noi donne sappaimo essere: un occhio al messanger e un altro....
Comunque tra una mail e un messaggio ho creato appunto una rubrica "spontanea" di posta del cuore. Tante amiche con cui chiacchierare qualcuna con pene d'amore altre con pene di lavoro (per noi donne tutto, anche il lavoro, è un affare di cuore), altre con problemi di gestione del tempo. Io ascolto...difficilmente dispenso consigli, anche se quando lo faccio dico solo quello che penso. Perchè ho capito che non c'è niente di più bello che sapere di essere ascoltati. La soluzione è spesso davanti a nostri occhi o l'abbiamo già trovata, ma solo parlando, certi di essere ascoltati, ragionando con un'amica vediamo tutto più chiaro. Segno zodiacle bilancia: saggia ed equlibrata. Sarà....con le altre di sicuro!

Nessun commento:

Posta un commento