sabato 22 febbraio 2014

Riderà, riderà, riderà...

Tu falla ridere perché ....riderà, riderà, riderà ha pianto tanto insieme a me!
A parte il fatto che ci sarebbe da chiedersi perché con lui piangeva, oggi credo di avere riso di gusto come non mi accadeva da tempo!
Non c'è niente di meglio di una bella risata...soprattutto quando è spontanea, improvvisa e non provocata da qualcuno che vuol far ridere (anche se spesso ci riesce).
Anche se sei triste, pensieroso e persino avvilito, ci sono momenti in cui non si può fare a meno di ridere. 

Questa mattina di ritorno a casa dall'ikea (dove mi ero recata per contenere i danni provocati da un'improvvisa crisi di astinenza da shopping) vedo entrare, in una tangenziale semi vuota, un carro funebre. Davanti a me c'era un ragazzo in scooter, che se l'è trovata all'improvviso davanti.
Mi sono detta: poverino chissà cosa farà! Ma lui non si è perso d'animo: ha rallentato, ha staccato una mano dal manubrio e se l'è velocemente poggiata sui gioielli di famiglia. Così ha proseguito per qualche minuto e poi ha ripreso la sua normale andatura.
Un grandissimo! 
Non riuscivo a smettere di ridere e ho riso proprio di gusto per 10 minuti buoni fino a dimenticare tutte le scemate che avevo appena comprato all'ikea!

Nessun commento:

Posta un commento