domenica 6 aprile 2014

Missione maratona: compiuta!

Quest'anno per la prima volta nella mia vita ho partecipato alla Milano City Marathon.
Con i colleghi di studio abbiamo organizzato (anzi ad essere sinceri, Simonetta ha organizzato) 2 squadre, Clif for Theodora e Chance for Theodora e abbiamo corso la maratona a staffetta per un sorriso (la Fondazione Theodora regala un sorriso ai bambini in ospedale e alle loro famiglie grazie alle visite del Dottor Sogni).
Abbiamo corso tutti, avvocati e non, partners, associates e trainees con lo stesso spirito e, grazie al sostegno di chi non ha corso, abbiamo anche raggiunto e superato l'obiettivo che ci eravamo dati per la raccolta fondi.
È stata un'esperienza stupenda e Milano ci ha regalato una splendida giornata di sole.
La città mobilitata, tutto organizzato nei minimi dettagli e allegria ed entusiasmo a più non posso.
Non dimenticherò mai il sorriso dei volontari che ai punti di ristoro distribuivano 'al volo' acqua, sali, frutta e miele. Non dimenticherò mai le macchine ferme per far passare i maratoneti, l'incoraggiamento dei passanti, dei vigili e del personale di soccorso.

Io ho corso l'ultimo tratto, per fortuna il più breve, e grazie all'abilità dei miei compagni (Sandy, Pasquale e Filippo) credo sia andata bene.
Il punto di cambio era in centro a Milano (via Pagano) e durante l'attesa, Fabio (il Guasta), che correva lo stesso tratto con l'altra squadra, ed io abbiamo fatto amicizia con gli altri runners del sorriso. Ci siamo riconosciuti per via delle magliette :-)
Quando il prode Filippo é arrivato al punto di cambio, é stato come se fossimo due maratoneti provetti (in realtà ci eravamo detti che per entrambi era la prima maratona), in due secondi lui mi ha consegnato il braccialetto, io la felpa, e via verso il traguardo.
All'arrivo ero stanca ed emozionata e ho fatto un ultimo sforzo per tagliare il traguardo.
Ho ritirato 4 medaglie, una sacca con un piccolo spuntino e, infine, uno sforzo ancora per raggiungere lo stand di Theodora dove altri colleghi si sono alternati per attendere i runners.
Lì si è conclusa la mia bellissima giornata sportiva con la consegna del diploma.


Nessun commento:

Posta un commento