martedì 10 giugno 2014

Di Michelle ce n'è una......

Giorgio Gori mi è tutto sommato simpatico.
Ha il volto e i modi del bravo ragazzo. Non è mai aggressivo, nè volgare. Ricordo quando circolarono gli sms (a proposito sono passati solo pochi anni e l'sms come strumento di comunicazione non lo usa più nessuno!) scambiati tra lui e Simona Ventura....erano frasi carine, tenere, mai volgari e finivano sempre con un TI AMO.
Acqua passata.
Lui è rimasto con sua moglie e lei, la moglie, ha deciso che non doveva stare dietro le quinte ...ammesso che mai lo avesse fatto.
E quindi qualche ritocchino, look giovanile e modaiolo, sempre in tiro...spesso mano nella mano con il marito.

Tutto normale.
Com'è noto, peraltro, io ammiro le donne che riescono a superare le crisi di coppia. Ammiro le donne che restano accanto ai mariti. Ammiro chi fa di tutto per salvare la propria famiglia.

Poi succede che il marito decide di abbandonare il mondo della televisione e di fare politica nella sua Bergamo dove è stato appena eletto Sindaco; anche qui nulla da dire sia perchè non conosco il suo programma politico sia perchè credo proprio che l'avrei votato.

Cristina vuole fare la first lady a tutti costi ma ahimè non è originale.
Parte con un libro..."Sei perfetta e non lo sai" che di originale non ha nulla. E' un elenco di abiti giusti da indossare al momento giusto e di consigli su look, abbinamenti, ecc. che ruota solo ed esclusivamente su di lei, sul suo guardaroba e sui suoi abiti firmati. E' una copia venuta male di un delizioso libro di Ines de la Fressange "La parigina" dove invece i consigli di look e non solo, da parte di una persona che di look, classe e stile se ne intende, ci sono eccome!

Poi, sempre Cristina, si lancia in esternazioni del tipo: Siamo i Kennedy di Bergamo...no comment!
Ed infine si fa fotografare con lo stesso vestito di Michelle Obama e per giunta nella stessa posa, in occasione del successo elettorale del marito!


Ma perchè? Cosa ha voluto dimostrare? Che è capace di acquistare abiti cheap come spesso fa Michelle? Avrebbe potuto acquistarne altri diecimila e fare in modo che si sapesse che non si trattava di haute couture.
Perchè vuole dimostare che loro sono appunto i Kennedy o gli Obama...ma se fossero semplicemente i Gori?

Fare il sindaco significa governare e amare la propria città, sporcarsi le mani, se necessario, fare scelte impopolari, acquisire e perdere consensi, lavorare sodo.

Di glaumor c'è molto poco.



2 commenti:

  1. Brava Lia, concordo in pieno! Quella foto trasmette un messaggio di grave supponenza e mancanza di originalità. Da navigati comunicatori come i Gori si deve pretendere molto di più.
    Mf

    RispondiElimina
  2. gravemente supponente...l'hai detto!

    RispondiElimina