martedì 12 agosto 2014

canta che ti passa....

L'estate non decolla e le vacanze "vere" non sono ancora arrivate.
Sarà per questo che quest'anno mi sento ancora in sospeso con un perenne senso d'inquietudine come il protagonista del film di Virzi' 'ovosodo', con un uovo sodo in gola che non va ne' su ne' giù!

Qualche giorno fa mi trovavo per una breve vacanza in un piccolo paesino in provincia di Salerno (Curti, Frazione di Giffoni Valle Piana) ospite a casa di amiche.
Mentre tutti si preparavano per l'aperitivo io ho sentito le note di una canzone che mi ha sempre messo di buon umore. Arrivavano da un edificio situato qualche metro più avanti.

Ho salutato George e gli altri e ho detto che sarei andata a fare un giretto.

Mi sono fatta giudare dalla musica e mi sono ritrovata in una stanzetta insonorizzata alla meno peggio con cinque amici che si divertivano a provare le canzoni che avrebbero dovuto suonare ad una festa di piazza di lì a pochi giorni.
Ho chiesto permesso e mi hanno fatto entrare. Immediatamente si sono presentati e hanno chiesto il mio nome.

Mi sono divertita moltissimo a canticchiare con loro 'O Sole mio e Malafammina (il cantante quando si è accorto che sapevo tutte le parole mi ha dato il microfono ma ho dignitosamente rifiutato. Sono troppo stonata!)

A volte basta davvero poco.

Dedico a tutti i lettori del blog, con un pensiero di speranza, la canzone che mi ha portato dai miei nuovi amici.

Paese mio che stai sulla collina
disteso come un vecchio addormentato
la noia l'abbandono
niente son la tua malattia
paese mio ti lascio e vado via
che sarà che sarà che sarà
che sarà della mia vita chi lo sa
so far tutto o forse niente
da domani si vedrà
e sarà sarà quel che sarà
amore mio ti bacio sulla bocca
che fu la fonte del mio primo amore
ti do l'appuntamento
come e quando non lo so
ma so soltanto che ritornerò
che sarà che sarà che sarà
che sarà della mia vita chi lo sa
con me porto la chitarra
e se la notte piangerò
una nenia di paese suonerò
Gli amici miei son quasi tutti via
e gli altri partiranno dopo me
peccato perché stavo bene in loro compagnia
ma tutto passa tutto se ne va
che sarà che sarà che sarà
che sarà della mia vita chi lo sa
so far tutto o forse niente
da domani si vedrà
e sarà sarà quel che sarà
che sarà che sarà che sarà
che sarà della mia vita chi lo sa
so far tutto o forse niente
da domani si vedrà
e sarà sarà quel che sarà
Che sarà sarà


Buone vacanze a tutti .....il blog torna a settembre.
 

Nessun commento:

Posta un commento