domenica 21 dicembre 2014

Claudia, Gianni ed io

Mi sono sempre chiesta (senza avere una risposta) cosa determini i gusti delle persone.
Il mio colore preferito è il blu..
Non mi piace il fegato ..
Impazzisco per le melanzane sottolio.....
Uno dei miei cantanti preferiti è Gianni Morandi....

Quando ero ragazzina Gianni Morandi era già un cantante famosissimo che però piaceva alle mamme. Alle mie coetanee piacevano i Duran Duran, ai più colti gli U2 e comunque erano gli anni in cui impazzava la musica straniera. Faceva più figo dire che la musica straniera era migliore (questa peraltro è una caratteristica degli italiani: gli altri sono sempre meglio di noi!)

A me piaceva (e piace) la musica italiana. Ascoltavo Baglioni, Battisti, Ornella Vanoni e Mina, prendendo in prestito la musica italiana che ascoltavano i miei fratelli e mio papà. 

Gianni Morandi invece era un mio mito. E in questo non sono mai stata influenzata da nessuno. Mi piaceva e basta.

Una volta venne in concerto a Messina e l'ho conosciuto. Ho ancora un cd con il suo autografo.

Pensavo di essere l'unica della mia generazione ad amare Gianni.....fino a quando una mattina di parecchi anni fa quando vivevo già a Milano una mia collega, che poi sarebbe diventata una carissima amica, disse di punto in bianco A me piace molto la musica italiana e impazzisco per Gianni Morandi. Non ci potevo credere. Avevo finalmente un'amica nata e cresciuta ad oltre 1000 km da me (lei è di Brescia) con cui condividere la mia passione.

Claude ed io abbiamo visto insieme tantissimi concerti di Gianni Morandi e mi piace pensare che sia anche grazie a questa passione comune che oggi siamo amiche. Grazie Gianni!

Io ho sposato George che ama la musica in generale (direi che a differenza di me è proprio un intenditore) ma non disdegna affatto quella italiana.

Il marito di Claude è ancora più intenditore del mio ed è di Bologna....lei è rimasta fedele a Gianni più di me.

Gianni Morandi ha appena compiuto 70 anni e li ha festeggiati con l'uscita di un cd dal titolo 7.0 che sono sicura che George ha già messo sotto l'albero per me.

Questo post è il mio regalo per il suo compleanno!

Nessun commento:

Posta un commento