venerdì 21 agosto 2015

Paperiare.....

È Una definizione bellissima, originale e soprattutto 'calzante' che è stata data da Eduardo De Filippo al rumore provocato dalle ciabattine infradito.
Ho appena letto che una grossa banca internazionale avrebbe proibito ai suoi dipendenti di recarsi al lavoro con le infradito....immagino che il divieto sia stato esteso a tutte le ciabattine a prescindere dal fatto che fossero di cuoio, di pelle o di gomma, per il semplice fatto che, per belle, eleganti e griffate che possano essere sono sempre scarpe super estive e modaiole non adatte ad un ambiente di lavoro.

Chi mi conosce sa che la decisione della banca mi trova più che d'accordo. In estate nonostante gli uffici siano freddi (per via dell'aria condizionata) si apre la lotta a chi è più spogliata (il femminile è d'obbligo perché spesso gli uomini sono 'costretti' all'uso della giacca), a chi è pronto per la spiaggia e a chi esibisce piedi nudi. Perfettamente curati, per carità, ma sempre nudi!

La giornalista che commentava la notizia ha aggiunto che lei in un impiegato preferisce apprezzare le doti di gentilezza, cortesia e competenza.

L'uno non esclude l'altro. Anzi.

Il modo in cui ci presentiamo, sia per cosa indossiamo sia per la cortesia (la competenza viene fuori solo in un secondo momento) è il nostro biglietto da visita.

Essere in ordine è segno di rispetto per noi prima di tutto, per i nostri colleghi e per i clienti o comunque per le persone con cui abbiamo a che fare per lavoro.

Non credo che la banca in questione si sia svegliata una mattina e abbia imposto la regola. È evidente che ci sia stato un abuso che, in qualche modo, andava arginato.

Il lavoro è lavoro. Il mare è la vacanza sono altra cosa....

Ps. Io sono in vacanza

Nessun commento:

Posta un commento