martedì 21 marzo 2017

È primavera....via le calze!

La primavera, già arrivata ufficiosamente da qualche settimana, è da oggi ufficiale (come anche il compleanno della mia amica Simonetta...AUGURI SIMO!!!).
In questo periodo dell'anno l'abbigliamento non ha regole...non parlo di moda ma di 'peso' di quello che si indossa.
Ieri mattina osservavo le persone che camminavano intorno a me e nello stessa punto (tutti fermi in attesa che scattasse il semaforo verde) ho potuto osservare: piumino con relativa sciarpa, giacca senza cappotto, piedi nudi con ballerine e stivali.
Poi l'occhio 👁 é caduto dove non doveva cadere per ben due volte....sulle orride e orrende calze color carne.
La mia domanda di fronte a quella visione é sempre la stessa e prescinde dalla stagione. Unfortunately le calze color carne non hanno stagione. Si indossano con le gonne....con i seguenti effetti: rendere i polpacci identici a quelli dei lottatori di Sumo, non proteggere dal freddo e svilire un vestito o una gonna che avrebbe potuto essere bellissimo/a.
Non dico che bisogna stare senza calze anche se ormai Milano dopo Londra si è definitivamente aperta al piede nudo per strada anche in inverno (adesso ci arrivo); la gamba nuda va bene se vai ad una festa, se sei un'attrice e sei in TV o alla notte degli oscar e - soprattutto - se hai delle belle gambe. Durante l'inverno ci sono meravigliose calze pesanti nere o di mille altri colori che affilano la gamba, riscaldano e consentono anche a noi - non più giovanissime - di indossare gonne corte che altrimenti dovremmo lasciare nell'armadio.
La calza color carne (che spesso é un gambaletto :-(((( indossata con i jeans o con i pantaloni e il mocassino é poi ancora peggio. Torno quindi al piede nudo. Dipende dal freddo ovviamente, dipende da se si cammina o piedi o in motorino ma posso personalmente confermare che il piede nudo é sopportabilissimo. Adesso che si usano i pantaloni corti é anche elegante e davvero non ha stagione. Tutto ha un limite. Non può andare bene in caso di neve o di freddo eccezionale ma io credo che in quel caso non si indossino mocassini ma scarpe adatte come stivali o scarponcini e quindi il problema non si pone.
Se proprio non si sopportano i piedi nudi (esistono micro fantasmini per proteggerli ma non si devono vedere! È quasi peggio della calza color carne) ci sono stupendi calzini a righe colorati e lurex che sono caldi e divertenti. Ma vi prego la calza color carne....anche NO.
Non diciamo che ciascuno può indossare quello che vuole...é vero fino ad un certo punto. É vero se ci piace un colore piuttosto che un altro, é vero se abbiamo la fissa dei pantaloni larghi o se preferiamo i pantaloni alle gonne e i maglioni alle giacche. Ma ci sono certe cose che sono oggettivamente bruttarelle...le calze color carne sono come i reggiseni con la spallina di silicone. Non dovrebbero vedersi e invece si vedono e fanno pure abbastanza.....vi ho convinto??


Nessun commento:

Posta un commento