domenica 16 settembre 2018

Niente buoni propositi

Eccoci di ritorno dalle vacanze. Le mie sono iniziate tardi e sono finite da una settimana. 
Settembre è, forse per retaggio scolastico, il mese dei buoni propositi. Anche per chi ha fatto le vacanze a luglio o non le ha fatte per nulla, tutto ricomincia a Settembre. 
Ma si sa che i buoni propositi durano giusto il tempo di farli e di spendere qualche migliaia di euro in abbonamento in palestra, ciclo di massaggi e corsi di inglese. 
Ad ottobre si rientra nel tran tran quotidiano e forse si riuscirà a mantenere l'impegno di fare i massaggi che però saranno tutto tranne che rilassanti perché si arriverà di corsa, si andrà via prima della 
fine (pregando la terapista di farlo durare un po' meno del previsto) e durante si guarderanno le mail. 

Quest'anno andrei controtendenza: niente lista dei buoni propositi ma una ripresa soft cercando di mantenere qualche buona abitudine presa durante la pausa.

Proverei ad evitare che tutti i giorni si somiglino e che diventino talmente stressanti da farmi desiderare che arrivi la sera già al risveglio.

E se provassi a rallentare? Potrei godere di una passeggiata e non farmi prendere da attacchi isterici (avete presente un giorno di ordinaria follia?!) di fronte ad un ritardo o ad un imprevisto. Non è un buon proposito, è uno stile di vita!

E se provassi a programmare meno e a prendere le cose così come vengono? Potrei continuare a programmare sul lavoro ed evitare di farlo anche nella vita privata. Eviterò di fare confusione e di non distinguere più le due vite. Capirò meglio, perché saranno due vite diverse, dove finisce una ed incomincia l'altra. E credo che finiranno per essere più piacevoli entrambe. Non è un buon proposito, è uno stile di vita!

E se provassi a fermarmi ogni tanto? A fare tutto ma non troppo. A fare bene ma non di fretta. A fare una cosa dopo l'altra e non dieci cose insieme? Forse farei lo stesso ma lo farei meglio. Non è un buon proposito, è uno stile di vita! 

E se provassi ad ascoltare di più? A concentrarmi su chi mi parla. Guardare lui o lei e non il PC o l'iPhone? Eviterei di chiamare qualcuno con il nome di un altro (non capita sempre ma può capitare) e di sembrare disinteressata quando invece non lo sono affatto. Non è un buon proposito, è uno stile di vita! 

Mi piacerebbe provare sul serio ed invitare tutti a farlo. I vuoti non vanno sempre riempiti ...e se proprio dobbiamo riempirli proviamo a metterci dei fiori 💐

Nessun commento:

Posta un commento