sabato 17 novembre 2018

Poteva andare peggio...

Se mi fossi fatta male o se fossi rimasta a Londra ☹️☹️

Mi spiego meglio. Milano, Giovedì mattina, cielo nuvoloso ma senza pioggia, ho un aereo per Londra alle 10 c.ca. Decido di non prendere il taxi perché ho tempo per arrivare in aeroporto con i mezzi.
Esco di casa e mi passa l'autobus sotto gli occhi. Di solito corro per prenderlo ma ho la valigia e preferisco aspettare il successivo.
Prendo la metropolitana e dopo una fermata ci dicono di scendere e che un bus sostitutivo ci porterà qualche fermata più avanti. Inizialmente gira voce che un passeggero abbia avuto un malore e che la metropolitana si sia fermata in attesa dei soccorsi, dopo verrò a sapere che i passeggeri da soccorrere erano più di uno: a causa di una brusca frenata del conducente ci sono stati parecchi feriti di cui uno grave.
Fuori dalla metropolitana una bolgia umana attende il mezzo sostitutivo, taxi zero e il car sharing troppo lontano. Mi rassegno ad attendere il mezzo sostitutivo quando vedo un ragazzo che si avvicina alla signora accanto a me e le dice: 'Mamma io e Sonia siamo in macchina, vuoi un passaggio? ..fai presto perché tra poco la strada sarà trafficata'. Mi faccio coraggio, bussò al finestrino e chiedo un passaggio...per rendermi meno pericolosa mi qualifico come avvocato...NO COMMENT non so come mi sia venuto in mente anche se è la verità.
In effetti iniziava ad esserci traffico ma grazie a Sonia sono arrivata in aeroporto per tempo. Non sono riuscita a passare dal bagno né a prendere un caffè ma tutto è relativo se si considera che potevo perdere l'aereo o, peggio ancora, essere tra i feriti se solo avessi preso la metropolitana coinvolta nell'incidente, cosa che in effetti sarebbe successa se non avessi perso il primo autobus.
Poteva andare peggio...molto peggio!

Londra, Venerdì pomeriggio, pioggerella, mi reco con calma all'aeroporto di London City. Ho l'imbarco poco dopo le 19 e un'ora di tempo per raggiungere l'aeroporto in metropolitana.
Arrivo, faccio i controlli di sicurezza. Mi fanno buttare due/tre prodotti quasi finiti perché tutti i liquidi devono entrare nella stessa bustina che deve essere chiusa! E mi reco con nonchalance a guardare il tabellone dei voli in partenza. TUTTI CANCELLATI. Per un secondo mi si ferma il cuore poi appare il mio volo che è SOLO in ritardo di 35 minuti che poi diventeranno un'ora ma chissenefrega.
Arrivo a casa dopo mezzanotte (a Londra c'è un'ora in meno), doccia veloce e finalmente a letto.
E se avessero cancellato anche il mio volo? Poteva decisamente andare peggio...molto peggio!

Quando ci sentiamo sfigate ....ricordiamoci che potrebbe andare peggio...molto peggio!

Nessun commento:

Posta un commento