martedì 12 novembre 2013

I percorsi delle donne


Marito e moglie stanno guardando la TV quando lei dice 'sono stanca, è tardi, penso che andrò a letto'. 

Va in cucina a preparare i panini per l'indomani.Sistema le tazza per la colazione, estrae la carne dal freezer per la cena del giorno dopo,controlla la scatola dei cereali, riempie la zuccheriera, mette cucchiai e piattini sulla tavola per la mattina successiva. Poi mette i vestiti bagnati nell'asciugatore, i panni nella lavatrice, stira una maglia e sistema un bottone, prende i giochi lasciati sul tavolo, mette in carica il telefono, ripone l'elenco telefonico e da l'acqua alle piantine.

 

Sbadiglia, si stira e mentre va verso la camera da letto, si ferma allo scrittoio per una nota alla maestra, conta i soldi per la gita, tira fuori un libro da sotto la sedia e aggiunge tre cose alle lista delle cose urgenti da fare. Firma un biglietto d'auguri per un'amica ci scrive l'indirizzo e scrive una nota per il salumiere e mette tutto vicino alla propria roba. Va in bagno, lava la faccia, i denti, mette la crema antirughe, lava le mani, controlla le unghie e mette a posto l'asciugamano.

 

'Pensavo stessi andando a letto'.... commenta il marito!!! Ci sto andando', dice lei.

 

Mette un po' d'acqua nella ciotola del cane mette fuori il gatto, chiude a chiave le porte e accende la luce fuori. Da'un'occhiata ai bimbi, raccoglie una maglia, butta i calzini nella cesta e parla con uno di loro che sta ancora facendo i compiti. Finalmente nella sua stanza. Tira fuori i vestiti e scarpe per l'indomani, mette la vestaglia, programma la sveglia e finalmente è seduta sul letto.

 

In quel momento, il marito spegne la tv e annuncia: 'Vado a letto'.Va in bagno, fa la pipì', si gratta il sedere mentre da un'occhiata allo specchio e pensa: ' che PALLE domani devo fare la barba'.... e senza altri pensieri va a dormire.

 

Ricordo di avere ricevuto questo post tantissimi anni fa. Credo anche che il finale fosse diverso. Mancava la parte finale (che è stata aggiunta solo per renderlo più divertente) e concludeva dicendo che le donne arrivano sempre ma hanno percorsi più lunghi.


In effetti la sera è sempre lunghissima, se non arrivasse il sonno si potrebbero trovare mille e una cosa da fare, come quelle scritte sopra e anche di più. C'è chi la notte ama scrivere, chi non vede l'ora che arrivi perché finalmente tutti dormono e ha un po' di tempo per sè. Chi invece va a dormire presto come me ma si alza all'alba.


Quello che però ci accomuna tutte e che la sera facciamo e disfiamo, spuntiamo liste chilometriche che - nonostante ciò - continuano ad allungarsi, prepariamo tutto a puntino. E solo dopo siamo pronte per andare a dormire. 


Buonanotte a tutte!


Nessun commento:

Posta un commento