domenica 25 maggio 2014

Il mattino ha l'oro in bocca!

Ieri sera George ed io siamo stati a cena a casa di amiche. La serata è stata piacevolissima. Abbiamo bevuto e mangiato più del solito (tutto ottimo e curato), abbiamo chiacchierato, riso e scherzato. E abbiamo fatto tardi. Se gli invitati si trattengono fino a tardi è segno che la serata è riuscita. Il giusto epilogo sarebbe stato quello di dormire fino a tardi questa mattina e fare una bella colazione a letto.
Quando è suonata la sveglia anche George, che si vanta di avere il primato della sveglia in casa nostra, stava ancora dormendo ma mi ha detto: amour adesso mi alzo e ti preparo il caffè. Perché mai? gli ho risposto. Ti ringrazio del pensiero ma sono io a dovermi alzare. 

Da qualche settimana con Milena e Simonetta la domenica mattina andiamo a correre. Ci svegliamo presto e ci diamo appuntamento ai giardini di palestro o al parco Sempione. Chiacchiera veloce, 45 min di corsetta e poi altra chiacchiera....da qualche settimana si è aggiunta anche la colazione.
È faticoso svegliarsi ma una volta lì è bellissimo.
Il parco è pieno di altra gente che corre. C'è anche chi passeggia con il cane, chi passeggia e basta, chi fa arti marziali o yoga. Non c'è troppo caldo perché è ancora presto e non ci sono ancora troppe persone o famiglie con bambini, per lo stesso motivo. Ad ognuno la sua fascia oraria di parco.
Svegliarsi di buon umore e fare una cosa che ci piace e che ci fa stare bene è importante e resta un bagaglio acquisito di positività e benessere che aiuta ad affrontare la giornata, durante la quale ci sarà tutto il tempo per arrabbiarsi. E inevitabilmente qualcosa andrà storto.

In questo periodo c'è una bellissima pubblicità di una brioche che esiste da quando eravamo bambini, morbida e con la granella sopra, che è un inno al bicchiere mezzo pieno.
Per te che un tacco rotto è una ballerina guadagnata, per te che il semaforo è un arcobaleno di colori, per te che allo specchio vedi solo il tuo sorriso. E così via..
Mi piace e mi mette di buonumore. Sono sempre stata un'ottimista e una positiva. Credo che il modo in cui si affrontano le cose dipenda solo dalla nostra volontà. A che serve arrabbiarsi di prima mattina se c'è un po' di traffico, se siamo in ritardo, se la camcia che volevamo mettere ha una macchia?
Lo so possono succedere cose ben più gravi e non si può generalizzare..ma partire con il piede giusto è senz'altro meglio.
Terapia consigliata: ascoltare prima di uscire da casa o in macchina You're the First, the Last, My Everything di Barry White. Funziona!

Nessun commento:

Posta un commento