sabato 21 febbraio 2015

Un'altra ha sposato tuo marito

I dialoghi e le battute di When Harry met Sally restano ancora oggi, dopo oltre 25 anni (il film è del 1989), le migliori che si ricordino.

Pensavo in questi giorni che la battuta contenuta nel titolo del post, pronunciata dall'amica di Sally - durante un pranzo tra amiche - per convincerla dell'importanza di poter dire di essere state sposate, deve essere quella a cui ha pensato la mia amica Cri, quando l'altra mattina mi ha scritto testualmente: momento gossip! Lo sai che Gabriele Romagnoli si è sposato a NY con la Saluzzi?

Cri ha sempre saputo del mio amore, neanche troppo segreto, per Gabriele Romagnoli, un giornalista che in realtà è un poeta (si veda uno dei miei primi post: da dove tornano le donne). Le sue navi in bottiglia e i suoi racconti di viaggi, di luoghi, di incontri, sono semplicemente meravigliosi. Riesce a rendere poetiche anche le previsioni del tempo; a trovare un significato a tutto quanto ci accade; a rendere importante e speciale la vita di ciascuno di noi.
Insomma io, come altri milioni di donne, l'ho sempre amato. E oggi, come altri milioni di donne, invidio Paola Saluzzi.
Devo dire però che lei mi piace molto. Mi è sempre stata simpatica (tranne quando ha fatto una pubblicità per un marchio di abbigliamento femminile semplicemente orrendo!) e anche George, che l'ha conosciuta durante i primi anni in Rai ai tempi di sereno variabile, mi ha confermato che è simpatica e che loro la chiamavano Paoletta. Potrei suggerire a George di cercare Paoletta in memoria dei vecchi tempi e di invitarla a cena con suo marito:-)

Pensavo anche che le mie amiche non devono avere una grande considerazione di me. Anni fa quando si è sposato Luca Argentero, Simo mi ha invitato a bere un caffè, non ha fatto cenno alla questione e poi mi ha mandato il seguente messaggio: ho molto apprezzato la tua compostezza e il tuo stile. Ho pensato stesse lentamente impazzendo fino a quando non ho aperto Vanity Fair e ho visto che al matrimonio di Luca era dedicato un ampio servizio nella sezione Spy.

Chissà forse mi sono consolata leggendo subito dopo uno dei meravigliosi racconti di Gabriele Romagnoli.

Qual è la morale? Altre donne hanno sposato mio marito ma io le ho fregate tutte sposando George!

Nessun commento:

Posta un commento