domenica 28 giugno 2015

Una o due taglie in più ....e allora?

Se siete sempre state curvy, siete sicuramente belle e senza rughe e questo post non è per voi!

Se invece, siete state - come me - piuttosto magrine e con poche forme, se non vi è già successo succederà anche a voi.

Succederà che vi verrà l'insana idea di tirare fuori dall'armadio della casa al mare, dalla cantina o dalla soffitta, un vecchio (adesso che va tanto il vintagevestito del matrimonio di vostro fratello Andrea, succederà che vi ricordiate che lo avete messo solo in quell'occasione per cui non è affatto vecchio anzi è nuovissimo; nella fattispecie il suddetto fratello per motivi che non mi ricordo si sposò in chiesa al mattino e poi fece una festa la sera. Il vestito in questione era quello della festa quindi, ad andar bene, è stato indossato per quattro ore.  
Succederà che vi ricordiate che il commesso di un negozio super chic, anch'egli super chic, vi aveva detto: vedrà che lo userà anche dopo il matrimonio perché è perfetto per una festa in spiaggia.

Fatto sta che negli ultimi quindici anni nessuno mi ha invitato ad una festa in spiaggia e adesso che devo andare ad un matrimonio a Vulcano, ho pensato, Why not? È giunto il suo momento!

Ho pensato male, malissimo direi. Anche George che mi fa sempre mille complimenti ha dovuto tristemente (in realtà non credo fosse triste) constatare che proprio non mi entrava più e - quel che è peggio - che mai più mi entrerà.

Che fare? A parte pensare a tutte le cose meravigliose che ho fatto negli ultimi quindici anni pur senza essere mai stata invitata ad una festa in spiaggia?

Niente!

Qualche chiletto in più con l'età aiuta. Vengono meno rughe e si ha qualche gradevole curva in più.
Le minigonne o i leggins non li indosseremmo comunque per sopraggiunti limiti di età.

Basta decidere di indossare un altro vestito più recente, o meglio ancora, nuovo e tutto si sistema.

Non ci proverò mai più ad entrare in vestiti che ormai appartengono ad un'altra vita. È una tortura inutile....e crudele.

Come diceva mia suocera se i piatti non si rompono cosa fanno quelli che li vendono? In effetti ogni scusa è buona per dare un po' da lavorare a chi vende vestiti.




Nessun commento:

Posta un commento