mercoledì 31 gennaio 2018

Trenta per fare trentuno....


Mi manca sempre qualcosa o, peggio ancora, dimentico sempre qualcosa. George dice che mi manca sempre 30 per fare 31 (credo sia un modo di dire quando manca poco, pochissimo, per fare una cosa completa e dovrebbe essere l’opposto della famosa frase attribuita a papa Leone X ‘abbiamo fatto 30, facciamo 31’. A me sembra che se da 31 togli 30, ti manca praticamente TUTTO 😬).

 

Fatto sta che se devo preparare una torta lo sa tutto il vicinato perché, se non trovo George ancora fuori e lo prego di passare dal supermercato, mi rivolgo qua e là in cerca di 2 uova o di una bustina di lievito.

 

La tata diceva quando G era piccola che tutte le volte che la chiamavo per accordarci su qualcosa lei alla fine della telefonata restava lì accanto al telefono per qualche minuto. Io avrei di certo richiamato perché avevo dimenticato un pezzo....e in effetti accadeva puntualmente.

 

Quando esco dal mio ufficio in studio per andare in riunione torno sempre indietro perché ho dimenticato i documenti, il telefono, il badge. Beatrice, la mia giovane compagna di stanza, dice che mi aspetta 🙄

 

Mi mancano i chiodi se ho il martello, i calzini in palestra, il balsamo se ho lo shampoo e potrei continuare all’infinito. Oggi per esempio indosso un paio di scarpe rosse con il tacco e senza calze anche se fuori piove…semplice: sono andata a correre e ho portato tutto per cambiarmi in studio tranne le scarpe (fortuna che tengo qualche paio di scarpe di emergenza sotto la scrivania😊

 

Quando ero più giovane confondevo la destra e la sinistra (ancora oggi ci devo pensare ma ho imparato come fare senza che nessuno se ne accorga!). La mia super amica Claudia mi aveva rasserenato dicendo che lei confondeva push e pull ma aveva letto da qualche parte che era un segno di grande intelligenza…in pratica le intelligenze superiori come la nostra non potevano soffermarsi su tali dettagli. Claude ti adoro!!

 

Ecco vorrei sapere se anche il 30 per fare 31 è segno di grande intelligenza…qualcuno può dirmelo?

Io comunque ho accettato la cosa indossando con nonchalance le scarpe rosse (oggi in tram mi guardavano in parecchi) e alla vicina che mi presta le uova poi porto una fetta di torta. Che non sia un modo per socializzare ?!?
 

Nessun commento:

Posta un commento