sabato 10 febbraio 2018

Aspettando Sanremo 🎙


Stasera ....anzi domattina potremo dire con il Milanese Imbruttito e anche questo Sanremo ce lo siamo tolto dai ....
Confesso di non essere ancora riuscita a vedere una puntata intera. Troppo lunghe. La mattina mi sveglio presto e non ce la farei. Stasera vedrò la finale con amici a casa. Ormai è una tradizione e ci divertiamo pure.
Le ho viste però tutte almeno per un po' e posso fare la mia lista di promossi e bocciati.
Sono bocciati senz'altro i Pooh. Insieme erano un'altra cosa! E poi sembra che se ne inventino sempre una per stare sulla scena: l'ultima volta insieme; il ritorno di Riccardo Fogli; lo spezzatino.... 
E basta. Non se ne può più! 
Bocciata Noemi (anche se si è salvata ieri duettando con quell'esempio di eleganza e femminilità che è Paola Turci). Noemi cara come puoi pensare di essere sexy con indosso un sacco di patate volgarmente scollato? Sexy si nasce non si diventa. E se non hai il fisico (lo dico per esperienza diretta) devi valorizzare quel poco che hai non scimmiottare le strafighe.
Elio. Il look alternativo non diverte più e la canzone non è niente di che.
Michelle Hunziker. È bella, brava ed elegante ma non ha un copione. Ripete sempre la stessa cosa. Avrà detto: che emozioneeeee! un miliardo di volte.
Luca Barbarossa. La canzone potrebbe anche essere interessante ma il titolo non si può sentire.

Promossi a pieni voti 
Claudio Baglioni e non perché lo amo sin da bambina. Non sono la sola ...al concerto 'capitani coraggiosi' lo stesso Gianni Morandi ha dovuto ricoscere che le canzoni le sapevamo tutte. George ha detto che eravamo possedute!
Non è un grande presentatore e infatti fa presentare gli altri. Canta, duetta e detta le regole. Ha scelto canzoni belle e sta dirigendo un festival senza sbavature.
Gli ospiti stranieri e non. Fiorello e Virginia Raffaele in testa.
Le canzoni. Tutte belle e raffinate.
Ornella Vanoni. La canzone è molto bella e lei (ritocchi a parte) è molto elegante. La dichiarazione di voto per la Bonino conferma che è una donna libera!
Diodato, Renzo Rubino e Giovanni Caccamo...una nuova generazione di voci davvero interessanti. Sono tutti simpatici e questo non guasta.

Possibile podio:
- Ermal Meta e Fabrizio Moro. La curiosità generata dal possibile plagio (che poi plagio non è) gli ha dato molta visibilità e la canzone è bellissima.
- Lo stato sociale. Stupendi.
- Max Gazzè. Non delude mai. 
Unico problema è che non ci sarebbe donne, quindi forse ci potrebbe essere uno spazietto per la Vanoni, Annalisa o Nina Zilli.

Vincitore assoluto: Pierfrancesco Favino. Canticchia, ballicchia e presenticchia benissimo. È simpatico, divertente e super figo. GRANDE PICCHIO😃😃

Mancano un paio d'ore....buona visione e buona serata a chi non lo vede.

Nessun commento:

Posta un commento