domenica 4 marzo 2018

Un maglione nero e un paio di UGG

Li ho comprati durante l'inverno. Lo so la reazione spontanea di chi legge il titolo di questo post è di curiosità ma poi, quando si apprende che volevo solo comunicare l'acquisto, la curiosità si trasforma in un bel ....e chissenefrega!!!!
Nessuno è ovvio.
Ma adesso vado avanti.
Non so se è mai capitato a qualcuno di desiderare qualcosa: non parlo di una Birkin ma qualcosa di affordable, e di continuare a pensare ma no questo mese risparmio....ma sì un maglione nero a collo alto lo trovo anche il prossimo anno, per adesso ne prenderò uno da Zara ...ma il pensiero va sempre (o meglio spesso) al maglione bello e morbido di cachemire che tanto avremmo desiderato e che ci saremmo potute tranquillamente permettere con un po' di pazienza in alternativa ai 10 maglioncini sempre neri: di Zara, di misto cachemire, di non so che, che ai nostri occhi appariranno sempre come un ripiego.
A me é successo con il maglione nero e con gli Ugg che desideravo da quando sono usciti e che non avevo mai il coraggio di acquistare...troppo costosi, mi dicevo, in fondo a Milano non mi servono, a G e a George non piacciono (e infatti non devono metterli loro!), io vivo a Milano non in montagna ..ecc. 
E invece li ho acquistati, da sola durante una pausa pranzo di qualche mese fa. Li ho utilizzati moltissimo, sembrano pantofole e - per giustificare il mio acquisto-  qui a Milano nevica da tre giorni e come diremmo a Messina: mi sto scialando.
 
E se trasportassimo questo esempio dallo shopping alla vita? I desideri vanno coltivati e mai abbandonati.
Se desideriamo fortemente una cosa...dovremmo avere la pazienza di attendere, fare piccoli passi per realizzarla, non accontentarci. Perché spesso l'obiettivo è più a portata di mano di quanto non sembri e a volte viene abbandonato quando è ad un piccolo passo dalla realizzazione.

Pensiamoci non è solo ottimismo è concretezza. La mia amica Simonetta dice spesso che volere è potere, non è una sua frase ma immagino rispecchi il suo pensiero perché è semplicemente realista. Essere realisti non vuol dire, come molti pensano, accontentarsi, non mirare troppo in alto. Spesso si dice in un'accezione negativa ma dai siamo realisti! E infatti siamo realisti: cosa abbiamo meno di tanti altri che vanno avanti e ci riescono?!?
Non facciamo diventare il realismo un alibi ....perché non c'è niente di più bello di camminare sulla neve in città con indosso un paio dì Ugg😜

Nessun commento:

Posta un commento