mercoledì 15 agosto 2018

Le cose che non capisco...

Se Francesco Piccolo (autore di 'piccoli momenti di trascurabile felicità') leggesse questo post si potrebbe sentire autorizzato a chiedere i diritti d’autore o a denunciarmi per violazione del copyright.
Ci sono cose che proprio non capisco:
1. perché nel bagno delle donne (!) c’è sempre il cartello con l’invito a lasciare pulito ed in ordine nel rispetto di tutti? Ma perché è necessario precisarlo con tanto di cartello e di messaggi minatori? Ma le donne non dovrebbero avere, anche da un punto di vista logistico, una maggiore facilità e propensione rispetto agli uomini a lasciare il bagno pulito e in ordine? Probabilmente (non posso saperlo) c’è lo stesso cartello nei bagni degli uomini. Ho appena chiesto a George e mi ha detto che da lui non c’è. Delle due l’una. O i bagni degli uomini sono più puliti davvero o gli uomini non se ne curano più di tanto.
2. Perché se si parcheggia nel posto degli handicappati e se qualcuno lo fa notare si risponde sempre ‘mi fermo solo un attimo’ quindi in quell’attimo (che poi sommato agli altri attimi diventano minuti e ore) l’handicappato può attendere mentre gli altri non possono affannarsi a cercare un altro parcheggio?!
3.  Perché in attesa del bus tutti parlano di come non funzionano a i mezzi pubblici?   È un continuo di: cose da pazzi, è assurdo. L’altra mattina il Top. Una signora ha detto al telefono a chi la stava ascoltando: pensa che adesso fanno l’orario estivo?! E sti cazzi direbbero all’unisono mio fratello Guido e il grande capo di 610 (mitico programma radiofonico con Lillo e Greg)
4.  Perché al cinema in agosto ci sono quelli che ti fanno alzare perché stai occupando il loro posto in una sala così vuota da fare più spavento dell’overlook hotel?
5. Perché al mare ci si sdraia nel senso del sole? Ma il sole (zone d’ombra escluse) non arriva comunque dappertutto?
6. Perché si da del tu agli extracomunitari?
7.  Perché si ha paura dei controlli sul tram quando si è in possesso di regolare abbonamento annuale?
8. Perché se siamo sul marciapiede facciamo passare i ciclisti usurpatori? E perché questi ultimi si sentono autorizzati ad andare a 100 all’ora e pure a suonare il campanello?
9. Perché si prende il sole in topless?
10. Perché siamo tutti convinti che meeting sia più figo di riunione e call più di telefonata?
Buon ferragosto ⛱😎 a tutti

Nessun commento:

Posta un commento