domenica 21 maggio 2017

Don't stop me now!

Se provassimo a mettere tutte le mattine una faccina sul calendario la mia sarebbe sempre questa 😃 perché ho l'enorme fortuna di svegliarmi di buon umore! Dico enorme fortuna perché so che non é così per tutti. Che c'è (e sono parecchi) chi non carbura se non dopo una certa ora, chi non vuole parlare a nessuno almeno per un'ora dopo essersi svegliato, chi sta incazzato tutto il giorno.
Facciamoci caso....la giornata é in media un po' uguale per tutti...tutti i giorni capitano cose che ci fanno sorridere, cose che ci danno euforia (peso ad un amica che é a NY ed é stata da Tiffany. Grande Laura!) e cose - moltissime - che ci fanno arrabbiare o che ci mettono di malumore.
Gli accadimenti più subdoli poi sono i peggiori. Siamo lí apparentemente tranquilli e succede qualcosa...una parola, un gesto, una cosa che vediamo per strada e che subito ce ne ricorda un'altra e ci mette di malumore. Non ci ricordiamo più cosa é stato, ma quel niente, quell'attimo può avere la capacità di rovinare la nostra intera giornata.
Lo so ridere fa bene, é anche una ginnastica facciale utile a prevenire le rughe ma non basta saperlo perché é fin troppo ovvio. Ci vuole qualcosa in più.
Bisognerebbe sforzarsi - perché tra le mille cose da fare é uno sforzo - a trovare 10 minuti...non di più per fare una cosa che ci faccia iniziare bene la giornata e se non è al mattino i dieci munuti dobbiamo trovarli durante il giorno.
Alcuni suggerimenti: ci si può sedere per 10 minuti con una bella cioccolata calda (anche quelle delle macchinette hanno un loro perché) e stare lí a gustarla senza whatsApp e mail nei dintorni. Oppure in estate si può prenderne un gelato e gustarlo passeggiando sempre senza telefono (una volta l'ho fatto e uscendo dalla gelateria ho visto un signore che camminava di fretta, mi ha visto, si è fermato ed tornato indietro per entrare anche lui nella gelateria. Le ho fatto venire voglia, eh? E lui SI!). 
Si puó interrompere un attimo e leggere una rivista che ci piace ...andare a prendere un caffè alle gallerie d'Italia e concedersi una veloce incursione tra le opere d'arte (a Milano il centro é pieno di mostre e piccole gallerie...alcuni musei del centro..penso alla Casa Bagatti Valsecchi ma anche al Poldi Pezzoli che non sono mai pieni e si visitano tranquillamente durante una pausa un po' più lunga di 10 minuti magari a pranzo), si può andare in libreria, al parco e sedersi su una panchina.
E ça va sans dire, si può leggere questo blog!
Il mio consiglio di benessere prevede la solitudine ma solo perché io la preferisco...tutto va bene purché rilassi tranne la chiacchierata con l'amica che ha le stesse pene di cuore da 20 anni e che vi dirà hai ragione lo so che hai ragione facendovi arrabbiare ancora di più.

Ieri mattina ero un po' preoccupata perché ultimamente mi sta tornando il mal di schiena, avevo disdetto la lezione di Tennis (ci sono cose più gravi per carità!) ed ero lí in cucina un po' malmostosa quando alla radio sono arrivati i miei adorati Queen...ho iniziato a ballare don't stop me now e per fare un po' di moto ho usato come pesetti due bottigliette d'acqua. Il vicino di fronte mi ha visto? Chissene...per fortuna la schiena ha capito che ne avevo proprio bisogno!
https://youtu.be/HgzGwKwLmgM

Nessun commento:

Posta un commento