domenica 28 maggio 2017

Ginnastica passiva

La mia amica Barbara dice sempre che ci siamo dimenticati il piacere della coda..stare in coda ad attendere vuol dire fermarsi un attimo a pensare, riposarsi. Purtroppo cara Barbi oggi di code se ne fanno sempre meno e quando si fanno si approfitta per sbirciare il cellulare. 🙁
Anyway oggi all'esselunga non ho seguito il consiglio di Barbara ma quello di una rubrica apparsa da qualche settimana su IODonna. Si può fare ginnastica anche durante la giornata, sotto la doccia, in ufficio, ecc. Questa settimana per esempio ci sono tre facili esercizi da fare in bagno utilizzando il calorifero a muro come spalliera o sbarra. 

Mi trovavo dunque all'esselunga con una lista della spesa piuttosto lunga. Il supermercato era strapieno (mi chiedo cosa facessero le persone la domenica quando i supermercati non erano aperti. E immagino se lo chieda anche Gianni Morandi*). Arrivata al banco gastronomia sul display appariva il numero 68 e io ho preso l'83.
Che fare? Desistere come hanno fatto (l'ho scoperto dopo) l'80/81 e 82? No...approfittarne per fare moto. È così ho fatto.
Ho lasciato il carrello davanti al banco e mi sono recata con passo spedito verso gli altri scaffali. 

Ho fatto un po' di attività aerobica perché tra una fuga e l'altra verso i corridoi dovevo andare di fretta per non rischiare di perdere il turno.
Ho fatto sollevamento pesi perché il carrello non era con me e quindi trasportavo i prodotti solo con la forza delle mie braccia.
Ho risparmiato tempo e non ho perso il turno.

Alla fine l'iPhone segnava 1,1km. Non male!!

* caro Gianni non dovevi scusarti quando sei stato aggredito per essere andato a fare la spesa di domenica. I supermercati sono aperti ormai in tutta Italia la domenica. Nel resto del mondo é così da sempre. E caro Gianni per quanto tu sia un eroe nazionale...credimi sono e saranno aperti anche se tu non ci vai. Il web toglie i freni inibitori, abbassa il livello delle conversazioni e dà spazio a chi (tanti purtroppo) non ha proprio niente da fare. Lavorare la domenica non solo non è obbligatorio ma è anche ben retribuito. 

Nessun commento:

Posta un commento