domenica 14 maggio 2017

Saremo tutte Brigitte...

Brigitte Macron é ufficialmente la première dame all'Eliseo. É la moglie del nuovo presidente francese ed é 25 anni più grande di lui.
Se la cosa fosse stata al contrario come é attualmente negli Stati Uniti nessuno ci avrebbe fatto caso. Invece la povera Brigitte é diventata, suo malgrado, argomento di discussione senz'altro più del programma politico del marito.
La genesi della vera storia d'amore tra i due bisognerebbe chiederla ai diretti interessati. Nelle ultime settimane i giornali hanno ricamato talmente tanto sopra che la verità si é persa nei meandri del gossip.

Chi é Brigitte? La prima risposta che mi viene é: la moglie di Macron. Ma non l'ho letto da nessuna parte. Ho solo letto...la sua ex insegnante, la donna che é già sette volte nonna, la compagna più di 25 anni piú grande.
Suo marito per fortuna l'ha molto più gentilmente definita: colei senza la quale non sarei quello che sono!
Io personalmente stimo Macron non perché é giovane e di belle speranze (di giovani di belle speranze ne abbiamo già sperimentato uno quindi vorrei prima vederlo all'opera) ma perché la donna a cui si accompagna (che nella vita dice tanto se non tutto) é la donna che ama da sempre e da tutta la vita. Quanti o quante possono dire la stessa cosa?
A me sembra una dimostrazione di grande personalità...la amo da sempre e chissenefrega se ha sette nipoti, se ha qualche ruga e se potrebbe essere mia madre.

Quello che più mi ha fatto riflettere in queste settimane sono i commenti delle donne, non tanto su Brigitte che ha un marito più giovane (eh no...lei non ha un toy-boy ....quelli si scelgono in età adulta mentre - é bene ricordarlo - questo é un amore che dura da decenni), quanto su di lui che presto o tardi si stancherà, che ovviamente troverà una più giovane, che ...ma ti rendi conto? Potrebbe essere sua madre...é chiaro che lui é gay. Ma l'hai vista? Si veste come una ventenne (avercelo quel fisico alla sua età!). Eccerto altrimenti lui se ne trova una più giovane.

A nessuna (il femminile é d'obbligo) é sfiorato il pensiero che i due siano solo innamorati e felici. Che lui la ami punto! Senza guardare rughe e tacchi a spillo, senza immaginarsela tra 20 anni o dieci..senza preoccuparsi di cosa pensano gli altri ma di cos'è che rende felice lui.

Brigitte ha 64 anni, un uomo che la ama e una discreta vita davanti in sua compagnia....quante di noi possono dire la stessa cosa? Ricordiamoci che all'età di Brigitte ci arriveremo tutte ...sarebbe bello se potessimo arrivarci con accanto un uomo incurante delle nostre rughe!

Nessun commento:

Posta un commento