mercoledì 25 luglio 2018

Conosci il bassista dei Cure?

Ho chiesto a George il suo nome ma non lo sa. Ovviamente conosce il nome del cantante dei Cure e di altri bassisti più o meno famosi.
Il mio roommate, Marco, sostiene -e mi ha fatto troppo ridere quando me l’ha detto - che quelli della nostra generazione (a ben vedere lui è molto più giovane di George e di me ma è comunque over forty) per fare i fighi, per fare quelli che ne capiscono di musica, si fingono, e magari si sforzano pure, appassionati di musica straniera e si fregiano di conoscere tutte le rock band (George mi ha appena corretto dicendo che i Cure sono una band new wave!! E che te lo dico a fare 😂) bassisti inclusi.
Ora Marco ed io no. Non solo non conosciamo nessun bassista ma siamo pure appassionati di musica pop preferibilmente italiana.
La mia playlist dell’iPhone è Top secret perché nessuno la capirebbe George per primo. Io invece la adoro, la aggiorno con cura e canto a squarciagola quando corro al mattino e nessuno mi vede. Oggi per esempio ho cantato Un’emozione da poco nella versione cover di Paola Turci.

Ricordo una volta in Toscana durante un retreat di Studio la sera si decide di bere qualcosa al bar dell’hotel. Emiliano, Mario, Emanuele (caspita sono trascorsi 15 anni e mi ricordo tutti i nomi) e altri avevano la chitarra e ci siamo messi a cantare. Hanno scelto canzoni straniere, forse Dire Straits e altri e tutti fingevano di cantare muovendo le labbra 👄
Ma non sarebbe stato meglio intonare ‘non è Francesca’ o la ‘Donna Cannone’?

Ma forse noi avvocati rampanti di un studio Internazionale non potevamo rischiare di compromettere la nostra immagine di fighi che a nessuno appariva e invece compromessa dal fatto che non sapevamo le parole!!!

Nessun commento:

Posta un commento