martedì 11 dicembre 2012

e se si avverasse la profezia maya?

Mi chiedo da sempre perchè le due settimane che precedono il Natale sono una frenesia di aperitivi, feste, saluti, baci e abbracci, quando dall'8 gennaio (se non prima) siamo tutti di nuovo operativi (e potremmo vederci con più calma!). Farsi gli auguri è bellissimo e anche festeggiare il Natale; in tempi di crisi poi può essere visto come un momento in cui si scacciano via i brutti pensieri, si fanno regali piccoli ma utili, non se ne fanno proprio, insomma può essere un momento di riflessione e di bilanci (in tutti i sensi).
C'è però questa frenesia della festicciola, dei saluti, del brindisi.

La mia amica Claudia ogni tanto si diletta a scrivere poesie o a mandare messaggi in rima; quest'anno a ferragosto aveva proposto a noi amiche di vederci più spesso (Un altro anno e' passato e il Ferragosto l'ha segnato, forse a settembre bisognerebbe darsi da fare per vedersi di piu' prima che un altro Ferragosto stia per arrivare! Un bacio e auguri). E' inutile dire che da ferragosto ad oggi forse l'ho vista due volte.

E allora ho deciso di fare un patto con me stessa. Le amiche le voglio vedere sempre (non solo prima delle vacanze di Natale e prima delle vacanze estive), voglio organizzare più cene, voglio regalare più tempo a me stessa e a loro.

Perchè il Natale è bello ma l'amicizia lo è ancor di più e allora non bisogna aspettare l'occasione per vedersi ma cercarla e sforzarsi di trovarla!

Però forse quest'anno un motivo in più per fare di tutto per vedersi prima in effetti c'è: il 21 dicembre 2012 è la data del calendario gregoriano nella quale secondo alcune credenze e profezie, prive di qualsiasi rilievo scientifico, si dovrebbe verificare un evento, di natura imprecisata e di proporzioni planetarie, capace di produrre una significativa discontinuità storica con il passato: una qualche radicale trasformazione dell'umanità in senso spirituale oppure la fine del mondo. L'evento atteso viene collegato temporalmente alla fine di uno dei cicli (b'ak'tun) del calendario maya (fonte wikipedia).

ps per Natale - se non finisce il mondo - regaliamo libri!!!

Nessun commento:

Posta un commento