martedì 12 febbraio 2013

Le regole...

Me ne ero proprio dimenticata ma nel lontano 1997 avevo un credo: Le Regole!

Era un piccolo libricino edito da Rizzoli e scritto a quattro mani da una psicologa e una giornalista: Ellen Fein e Sherrie Schneider.
35 comandamenti per come trovare lui, non perderlo più o perderlo quando vi pare!
Me ne ricordo ancora qualcuno:
- mai chiamare un uomo per prime;
- mai accettare un invito per il sabato sera se non arriva almeno il mercoledì precedente;
- aspettare il quarto appuntamento prima di concedersi;
- mai apparire sciatte o sfigate ...ma sempre fiere e altezzose come 'appena scese da un Concorde'! QUESTA È LA MIA PREFERITA.

Per un po' le ho anche applicate, le ho usate per dispensare consigli e qualche frutto hanno dato, per il semplice motivo che sono regole vecchie come il mondo (si sa che sul corteggiamento non esiste un'evoluzione dei costumi perché l'uomo viene da Marte e la donna continua a venire da Venere!).
Custodivo il libro in gran segreto nel cassetto dei foulard!

Poi me ne sono dimenticata, è arrivato George (conquistato senza seguire regole) e qualche hanno fa era venuta fuori la notizia che una delle autrici si era separata per cui le regole non servivano a niente.

E invece è appena uscito negli Stati Uniti “The Rules for Online Dating”, manuale per le fanciulle che cercano l'anima gemella sul web. E si scopre che anche in rete, lei deve farsi desiderare, ma sempre usando le buone maniere. Proprio come un tempo!

Qualche esempio?
Mai mandare la prima mail, si deve solo rispondere.
Mai mandare un e-mail il sabato sera: lui si fa i conti e capisce che lei è tutta sola.
Mai dare indirizzo e numero di telefono online.
Mai rispondere subito, con gli istant messaging.

Insomma anche in rete e anche ai tempi di internet e social network la donna deve sapersi far desiderare.

E allora stasera sono andata a cercare il libro....non era più nel cassetto dei foulard ma in libreria (però in studio e non in salone e occultato dai volumi di fiabe da tutto il mondo).
Le pagine sono ingiallite ma le regole sono sempre lì e me né piaciuta una che non è: non frequentate uomini sposati (anche se anche questa regola ha un suo perché ) ma amate solo chi vi ama, che poi se l'uomo di cui sopra resta sposato..... con un'altra ......e un po' la stessa cosa!




Nessun commento:

Posta un commento