mercoledì 23 agosto 2017

Di nuovo insieme 👙

Il reggiseno e le mutandine devono essere puliti, in ordine (senza buchi e scoloriture) e coordinati.
Lo diceva mia nonna....perché se ti capita l'incidente e ti devono spogliare mai che si veda una mutandina vecchia e bucata. Per il resto ti puoi anche rompere l'osso del collo ma in ospedale devi arrivare in ordine e, solo dopo, vivo (requisito meno importante:-)

Il coordinato é per me un must soprattutto nell'intimo. Forse retaggio di quello che diceva la nonna Lia, forse semplicemente cura.

Mi trovavo in vacanza in Marocco; quella notte avremmo dormito in tenda nel deserto. I bagni e le docce erano ovviamente comuni. Vado a fare la doccia portandomi già quello che avrei indossato per la notte. Se non ricordo male una tuta. Mi spoglio, mi lavo, mi rivesto e dimentico nel vano doccia la camicia, il pullover, le mutandine e il reggiseno (ovviamente coordinati).
Sono tornata quando me ne sono accorta ma non ho trovato nulla. Pazienza...

Mi è rimasta quindi una mutandina spaiata (ne compro sempre due insieme al reggiseno) che guardavo sempre con dispiacere pensando che quel completino mi piaceva e che la mutandina rimasta probabilmente si sentiva sola. L'ho declassata a mutandina per la notte e ho continuato ad usarla sempre però con un retropensiero amaro.

Fino a quando, pochi giorni fa, mi sono accorta che l'elastico si stava rompendo e ho dovuto buttarla. 
Mi sono sentita un po' sollevata e ho pensato che finalmente la mutandina spaiata (oggetto di tristezza come direbbero al ruggito del coniglio!) si è ricongiunta con i suoi cari:-).

Nessun commento:

Posta un commento